Descrizione del ruolo

La risorsa sarà inserita all’interno del team di Help Desk di secondo livello, su un importante cliente multiservizi della Pubblica Amministrazione, e avrà il compito di garantire il supporto tecnico operativo per la gestione delle postazioni di lavoro, dispositivi mobili, stampanti e sistemi di videoconferenza. Sarà inoltre responsabile dell’analisi delle richieste provenienti dal Service Desk di primo livello e della loro risoluzione, con eventuale coinvolgimento di team di terzo livello o fornitori esterni.

Modalità e luogo di Lavoro: Presidio on-site su Roma Centro.

 

Attività principali

· Presa in carico e gestione dei ticket inoltrati dal Service Desk di 1° livello.

· Analisi delle segnalazioni e risoluzione delle problematiche di competenza.

· Aggiornamento degli utenti sullo stato di avanzamento delle richieste.

· Gestione e supporto per:

  • Postazioni di lavoro (PdL) e utenti VIP.
  • Asset IT (PC, tablet, smartphone).
  • Stampanti e servizi di stampa (es. Plotter)
  • Sistemi di videoconferenza e videowall.
  • Applicativi specifici in carico al Service Desk (GoSign Web/Desktop, PEC Infocert, Jira).

· Supporto nelle attività di consegna/ritiro dispositivi, roll-out e attività di asset management.

 

Requisiti richiesti

1. Esperienza di almeno 2-3 anni in attività di help desk di 2° livello o in ruoli tecnici analoghi.

2. Conoscenza dei principali sistemi operativi, strumenti di sicurezza IT e software di produttività.

3. Capacità di utilizzo di strumenti di gestione remota (es. SCCM, Maas360, BeyondTrust, Samsung Knox Suite).

4. Attitudine al problem solving e al lavoro in team.

5. Buone capacità relazionali e comunicative

 

Costituiranno titolo preferenziale

· Diploma o Laurea ad indirizzo informatico/STEM

· Certificazioni

· Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

 

Cosa offriamo

· Contratto a tempo indeterminato;

· Inquadramento e retribuzione adeguati all’esperienza ed alle competenze;

· Percorsi di formazione e certificazione delle competenze;

· Convenzioni e Benefit.

 

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Candidati Ora!

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2006 n°196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

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